Lettori fissi

domenica 13 marzo 2011

Napoli, sto arrivando!!!

04/03/2011 - ore 17,00
I bimbi dormono, ma è ora di svegliarli; sto per uscire dalla cucina ed ecco che suona il cellulare! Rispondo come stranita, mentre una bella voce maschile da ragazzo mi dice "ciao, sono Lorenzo di Cielo per MasterChef". Nella mia  testa esplodono i fuochi d'artificio al ritmo della samba, ma per fortuna la bocca non segue il cervello e si controlla; dopo aver chiuso la conversazione chiamo subito Danilo e tra qualche lacrimuccia gli dico che hanno chiamato.
LA TANTO ATTESA 2^ TELEFONATA E' ARRIVATA: Napoli ore 12.00, Via Cristoforo Colombo n°45 - Hotel Romeo.
E come arrivo a Napoli? Dopo 1 giorno di info sui collegamenti decido di andare in treno fino a Bari e da lì in autobus a Napoli; ma all'ultimo momento Danilo mi dice "ti accompagno io!" EVVIVA!!!

12/03/2012 - ore 05.00
Tutti in piedi! Arriva mia madre e verso le 06.00 partiamo: non si vede un c...avolo! C'è una nebbia pazzesca fin quasi sotto Bari; poi tutto svanisce e lascia il posto ad una magnifica giornata: il mare è bellissimo e la campagna inizia ad accendersi dei caldi e brillanti colori della bella stagione.
Arriviamo: io e Danilo decidiamo di non lamentarci più delle strade di Brindisi!
All'Hotel i ragazzi dello staff che iniziano a dare vita al set d'ingresso ci consigliano di aspettare fuori; nel giro di 1 ora la fila prende corpo e allora VIA! Io sono il 604 perciò penso di sbrigarmi presto ma prima: 1,2,3... MASTERCHEF!!! Belli cotti come le nostre cibarie sotto al sole!
Devo confermare le voci di Facebook: i ragazzi e le ragazze dello staff sono tutti molto gentili!
Tesa come quando affrontavo gli esami universitari entro e mostro il mio piatto: chissà quante scemenze ho blaterato e quante cose ho dimenticato di dire! Danilo mi dice di non preoccuparmi ma il mio metodico cervello mi dice "che hai detto? potevi fare di più!". Ma ho imparato a controllare le sue lamentele, perciò cerco di essere serena, aspettando e sperando di andare a Milano!
Tutta l'ansia dell'attesa si esaurisce in un attimo dopo aver presentato il piatto ai giudici; ma rimane pur sempre il ricordo di aver condiviso qualcosa di bello con altri e di aver fatto un'esperienza diversa dal solito!

2 commenti:

  1. In bocca al LUPO!!!!!....io invece nn ho più voglia di cucinare... o meglio con i due bimbi faccio fatica...io vorrei fare cose nuove loro vogliono sempre le stesse.Devo stare attenta a fare un menù vario e bilanciato...ma questi mangerebbero sempre carne

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono costretta a cucinare sempre le stesse cose pur avendo tante nuove idee! A Napoli mi sono anche trovata in difficoltà nel rispondere ad alcune domande proprio per questo motivo: speriamo bene!!!

    RispondiElimina

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...