Lettori fissi

giovedì 9 dicembre 2010

Pronti? Via!

E già! E' proprio il caso di dire così perché con la festa dell'Immacolata si dà il via alla maratona delle mangiate natalizie.
Tutti i nostri sforzi per dimagrire qualche misero etto serviranno ad arginare lo straripamento di cibo delle nostre tavole?
Intanto è meglio esiliare dal bagno la bilancia per non correre il rischio di salirci su prima del previsto e poi, dopo le feste tutti a "smazzare" per... dimenticavo Carnevale, San Valentino, Pasqua & Co.! AIUTOOO!!!
Comunque, vi avevo promesso qualche dettaglio ma ieri ero cotta già alle 20.00 mentre i miei figli non volevano proprio andare a letto: a volte mi chiedo da dove prendano tutte quelle energie!
Il pranzo dell'Immacolta prevedeva - vista la presenza di tutti meno Enzo, il cognato più giovane - una infinità di cose, almeno dal mio punto di  vista:
  • antipasti: insalata russa, salumi, formaggi, carciofi fritti, pettole, pane,taralli, crostini, golosini, rotolo di mozzarella;
  • primo: lasagna fresca al forno;
  • secondi: cotolette ai funghi, involtini con prosciutto e formaggio in padella e contorno di insalata;
  • cozze crude solo per mio padre;
  • frutta secca e fresca; cozze crude solo per mio padre;
  • dolci: pandoro e bignolata.
Mi sento piena solo a riscrivere tutto! E voi cosa avete mangiato?
Per oggi non vi posto nessuna ricetta ma non temete mi rifarò presto! Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...